La pubblicità della Concordia che invita ad “immergersi nel Mediterraneo”

Pubblicato il 25 Gennaio 2012 - 18:34 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON – Il giornalista del Washington Post John Kelly ha ricevuto nella sua cassetta delle poste un opuscolo che lo invitava a “immergersi nella magica atmosfera europea” a bordo di una crociera della costa. Il quotidiano americano si chiede come possa essere possibile che arrivi un opuscolo del genere a poco più di una settimana dalla tragedia del Giglio. 

Sulla brochure non appare la Concordia, ma sua sorella, la Costa Fascinosa. Eppure all’interno il volantino invita a prenotare una crociera nel mediterraneo a bordo del Concordia, da prenotare tra il 25 febbraio e il 29 ottobre 2012, il tutto a partire da 749 dollari e con la possibilità di godere di un bonus a bordo.

John Kelly ha chiamato il call center di American Express che aveva inviato questa offerta pubblicitaria per ottenere delle spiegazioni, e gli è stato risposto che questo opuscolo è stato studiato due mesi fa, quindi ben in anticipo rispetto a quello che è accaduto in questi giorni. “Ovviamente l’offerta non è più valida” ha risposto la signorina all’altro capo del telefono.

Niente più “immersione nella magica atmosfera europea” e niente più “passeggiata in mezzo al Mediterraneo”.