ROMA – Roberta Bruzzone non ci sta: “Una rappresentazione becera…una bagascia…”. La criminologa spesso ospite di trasmissioni tv ce l’ha con Virginia Raffaele, attrice comica e imitatrice, che su Amici ha proposto la sua imitazione. Nella parodia la Bruzzone interpretata dalla Raffaele è ossessionata dal crimine e dalla morte: stacca la testa alle Barbie, usa il triciclo come le inquietanti gemelle di Shining. E’ anche un po’ impacciata, arranca sui tacchi, inciampa. Ma il personaggio, all’originale Bruzzone, non è piaciuto per niente. A caldo la criminologa ha scritto un tweet: “Chissà se ciò che le stanno preparando i miei legali lo troverà divertente…”.
Poi, a Fanpage.it, ha specificato:
“E’ una rappresentazione becera, volgare, gratuita, sguaiata, una bagascia vestita in modo improponibile. Io non vado in tv a sculettare”.
Attacca Amici di Maria De Filippi: “Mai guardato e non credo che ricapiterà. Non ho di certo bisogno della loro pubblicità”.
E attacca anche Selvaggia Lucarelli: “Non so cosa faccia nella vita, non mi interessa proprio quello che dice”. Infine conferma la volontà di querelare la Raffaele: “Deve esserci un limite, questa non è satira. Siamo tornati indietro di 30 anni”.
(per vedere il video Mediaset clicca qui).