ROMA – Nel marzo del 2009 a Chicago due note burlesque show girl, si inventano il “Naked Girls Reading”. Si tratta di una nuova formula di intrattenimento in cui avvenenti ragazze leggono nude dei brani tratti da capolavori della narrativa mondiale e versi di poesie di fronte ad un ristretto e raccolto pubblico.
Ora il “Naked Girls Reading”, il prossimo 21 dicembre sbarca a Roma al Teatro Centrale di via Celsa a Roma. Il libro che verrà letto è “A Christmas Carol”, il grande classico di Charles Dickens. L’ambientazione è una stanza d’albergo illuminata dalla luce fioca delle lanterne: le protagoniste saranno l’attrice Mariaelena Masetti Zannini, l’artista di strada Mimì Bohèmien e la ballerina di burlesque Candy Rose.
A partire dalle 20, le tre artiste riproporranno il format nato a Cjicago e celebreranno così le feste natalizie. Un appuntamento, quello di domenica, che celebra il corpo e glorifica il proibito attraverso la letteratura. Come scrive Il Messaggero, questo “Naked Girl Reading”
“arriva dopo il successo del primo reading nella Capitale dello scorso ottobre, quando le tre performer di burlesque Vesper Julie, Bella Blue e Giuditta Sin hanno letto, senza veli, i Sonetti di Shakespeare. “Non possiamo immaginare qualcosa di più sensuale e intimo di una donna nuda, in un piccolo spazio curato, a leggere grandi classici” – confessa Albadoro Gala, la padrona di casa. Per partecipare all’evento, superati gli imbarazzi iniziali, bastano un ‘religioso’ silenzio e la prenotazione al 348. 4298631. Con dieci euro, oltre al reading, si avrà diritto aSES un gustoso aperitivo con tanto di flute di benvenuto”.