ROMA – A vedere la home page l’apparenza è quella di un sito serio. Ha anche avuto l’onore di un lancio sull’Ansa e non una volta sola. C-Guide è il sito che offre una particolare mappa dell’Italia: quella delle strutture dove trovare il luogo ideale per un incontro di sesso. Una sorta di “Tripadvisor” per chi cerca un angolo tranquillo per un momento di intimità: tutte le segnalazioni sono fatte dagli utenti che hanno sperimentato il luogo in prima persona con tanto di commento accanto.
Sulla home page scorrono le schede di hotel, bed&breakfast, motel. C’è il motel “pulito e discreto” a Francavilla a Mare, come il 3 stelle a Varazze, Savona. Ma queste informazioni sono facili da trovare in giro per internet. Meno scontata è un’altra sezione di questa speciale mappa. Quella dedicata, come si legge sulla home, ai parcheggi. Una scelta che, informa il sito nel comunicato finito anche sull’Ansa, viene riscoperta in tempi di crisi da chi non ha soldi da spendere in hotel e affini, soprattutto quando si tratta di incontri clandestini.
Ed ecco che a leggere di parcheggi tranquilli e isolati si torna a un’atmosfera anni Sessanta. Quando l’amore in macchina era prassi per molti, capaci con l’esperienza di destreggiarsi tra i sedili reclinabili. Oggi più che la mancanza di spazi privati è l’impossibilità di spendere a far tornare in auge un vecchio classico. Ed ecco, dalla mappa di C-guide, alcuni parcheggi consigliati in alcune delle principali città italiane:
ROMA. Sulla via Tuscolana, nei pressi di via Caio Canuleio, un utente ci avverte della presenza di un “parcheggio pubblico ma molto discreto”. Cambiamo zona: dalle parti di via Casal Lumbroso c’è il parcheggio della BNL di via degli Aldobrandeschi, consigliato “Dalle 21,45 in poi, tutti i giorni, meglio i festivi”. Appena fuori dalla capitale, ad Anguillara Sabazia, c’è il posto ideale a chi al sesso mordi e fuggi vuole abbinare la giusta dose di atmosfera, come giustamente sottolinea l’utente: “Strada provinciale 12B. A luci spente, vista lago…meglio di così”.
MILANO. Parco Pirelli di via Caviglia: “Parco sicuro e frequentato da numerose coppiette”, per chi ama cedere un po’ di privacy per avere in cambio un minimo senso di sicurezza. Parcheggio zona Parco Lambro, via Turchia, anche in questo caso: “Parcheggio frequentato da coppiette”. Per chi ama la natura, e qui siamo già in provincia di Monza Brianza, c’è un parcheggio “molto buio e tranquillo” in via Cavallotti a Biassono.
NAPOLI. In città ci sono poche segnalazioni, in compenso spiccano quelle dei dintorni. In via Viella a Castello di Cisterna un utente segnala il “deserto dell’amore folle (anche per terra): un parcheggio comunale dove non c’è gente, il paese va a dormire alle 7 di sera”. A Castellamare di Stabia segnalano in corso De Gasperi lo spiazzo davanti ai cantieri, suggerimento: “Portatevi i giornali da usare come tendine per i vetri della macchina!”.
Un’unica avvertenza: i luoghi indicati sono consigliati da anonimi utenti, chi scrive non garantisce da incontri non previsti ma d’altra parte il bello dell’amore “en plein air”.