Sesso, sono gli occhi la porta dell’eccitazione

Pubblicato il 24 Dicembre 2012 - 12:19 OLTRE 6 MESI FA
Sesso, sono gli occhi la porta dell’eccitazione

LOS ANGELES – La porta dell’eccitazione sono gli occhi. Ricercatori americani della Cornell University hanno dimostrato che la dilatazione della pupilla dimostra quanto una persona è potenzialmente attratta da chi ha di fronte.

Pare anche che gli impulsi sessuali siano inconsci, quindi la reazione fisiologica prende vita allo scattare dell’attrazione fisica. Gli occhi sono lo specchio dell’anima? Sì, ma va considerato anche il mondo delle pulsioni che non guarda in faccia al fatto che lo stimolo sia eterosessuale oppure omosessuale.

Va detto che il team di ricerca ha adoperato una lente a raggi infrarossi per valutare i cambiamenti delle dimensioni delle pupille dei soggetti presi in esame, sottoponendo loro alla visione di film hard. Gli uomini etero hanno manifestato forti reazioni pupillari ai video che avevano come protagoniste le donne e si sono dimostrati molto deboli quando sullo schermo apparivano degli uomini.

Al contrario le donne eterosessuali hanno mostrato forti reazioni pupillari quando erano presenti entrambi i sessi nelle scene hard. Questa è la prova che le donne presentano un tipo diverso di sessualità, molto più elastico rispetto agli uomini.