Sesso sull’aereo: un viaggiatore su dieci l’ha fatto

Sesso sull'aereo: un viaggiatore su dieci l'ha fatto
Sesso sull’aereo: un viaggiatore su dieci l’ha fatto (foto da Travely.biz)

ROMA – Il sesso in aereo non può essere certamente considerato una rarità. A raccontarlo è l’Huffington Post che, parlando del caso di Alicia Lander e Jason Chase, due passeggeri finiti sotto processo per la loro intemperanza a bordo di un velivolo Air Canada, cita oggi vecchi e recenti pareri degli esperti dei voli continentali e intercontinentali.

A confermare la frequenza degli atti sessuali a bordo degli aerei è Cynthia Sullivan, direttrice della Atlantic Flight Attendant Academy, scuola per aspiranti assistenti di volo, che fa sapere come i rapporti dei passeggeri ad alta quota rappresentano uno degli argomenti del programma di studio.

“Succede più spesso sui voli più lunghi, ovviamente. Sui voli transatlantici capita con più frequenza, e accade sia in business class che nelle classi più economiche”, ha spiegato Sullivan.

È stato certamente più chiaro Mark Gerchick, un esperto di aviazione che ha di recente scritto un articolo per la rivista americana The Atlantic sul Mile High Club (il circolo degli amanti del sesso in aereo, ndr), e che ha ricordato statistiche interessanti fornite dalla società di viaggi Expedia.

Secondo il sito statunitense su un campione di mille viaggiatori intervistati circa il 9% ha riferito di avere avuto un rapporto in volo. Un dato significativo, come significativo è da considerare tra l’altro anche il 3% emerso da un sondaggio effettuato da una società produttrice di condom.

Gestione cookie