Si innamora del donatore di sperma papà di sua figlia: ora i due vivono insieme e si amano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Novembre 2014 - 13:23 OLTRE 6 MESI FA

MELBOURNE – Aminah Hart, 42 anni, di Melbourne in Australia, ha deciso di ricorrere ad un donatore di sperma per provare ad avere un bambino. Una volta avuto il figlio la donna ha deciso di incontrare il suo donatore e i due si sono innamorati follemente.

La donna soffre di una rara malattia genetica che le aveva fatto perdere due bambini dopo poche settimane di vita. E così aveva deciso di rivolgersi alla banca del seme per affidarsi all’inseminazione assistita. Animah, madre australiana e padre delle Antille, aveva scelto un donatore che si definiva “ottimista e in buona salute”. Il donatore era Scott Andersen, un padre di quattro figli sposato. I due, senza mai incontrarsi, hanno avuto Leila, una bambina che ora ha due anni.

Leila nasce sana e biondissima. Non somiglia affatto alla mamma, mora e con caratteri orientali per via del padre delle Antille. Aminah comincia così a coltivare la curiosità sull’identità del donatore e riesce a risalire a Scott Andersen e a fare richiesta di conoscerlo attraverso la banca del seme. “Di solito madri e figli possono chiedere di conoscere il donatore a 18 anni – spiega – quindi non mi aspettavo una richiesta così presto” ha raccontato Scott, che aveva cominciato a donare il seme nel 2006 perché pensava fosse un modo di aiutare la gente.

La donna ha deciso di mettere nella sua cassetta della posta una foto di Leila. Per Scott è stato un colpo al cuore. L’uomo ha quindi accettato di incontrare Aminah e tra i due è scattata subito la scintilla. “Ho pensato: ‘Meno male, sembra un bravo ragazzo’ – racconta la madre di Leila – ero nervosissima, ma abbiamo subito sentito una connessione”. Poco tempo dopo, Scott ha lasciato la sua compagna per dedicarsi ad Aminah e a sua figlia. Ora stanno insieme da un anno e, chissà, a Leila arriverà anche un fratellino o una sorellina.

La storia è stata riportata dall’ABC australiana, ha fatto il giro del mondo e il volto sorridente della bambina in braccio alla mamma al biondissimo padre che le assomiglia moltissimo, ha conquistato i cuori della gente.