Sofia Coppola si sposerà a Bernalda: il paese lucano prepara la festa

BERNALDA (MATERA) Sofia Coppola per il suo matrimonio ha scelto Bernalda, cittadina in provincia di Matera da cui partì nei primi del ‘900 partì il suo bisnonno per inseguire il sogno americano.

La cerimonia si svolgerà il prossimo 27 agosto: la figlia del grande Francis Ford Coppola si unirà con il cantante Phoenix Thomas Mars, padre delle sue due figlie Romy e Cosima, in questo paesino di dodicimila abitanti che si trova in Basilicata.

A Bernalda papà Francis Ford ha acquistato palazzo Margherita, su corso Umberto, per farne un albergo di lusso. Gli operai sono al lavoro da anni, Sofia ha fatto un sopralluogo già nel 2008 con l’architetto francese Jaques Grange, uno dei più apprezzati interior designer internazionali. La regista si sposerà nei giardini di palazzo Margherita, dove ha girato alcune scene del suo ultimo film, “Somewhere”, Leone d’oro all’ultima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Sembra che Sofia Coppola sarà vestita dallo stilista tunisino Azzedine Alaïa, di cui frequenta le sfilate nonostante la lunga amicizia con Marc Jacobs e il legame con Louis Vuitton e Dior. Sul matrimonio si racconta inoltre che quel giorno un parente proietterà scene dei film di Francis Ford e Sofia sulle facciate di una decina di edifici di Bernalda e che il ricevimento sarà affidato al ristorante Le Lucanerie di Matera.

Intanto, il piccolo paese lucano si prepara alle nozze (foto AP/LaPresse):

Gestione cookie