Sondaggio: il maschio italiano tradisce non per sesso ma per amore

ROMA – Il maschio italiano tradisce per amore, non per sesso. Lo sostiene il sito di “incontri extraconiugali” Gleeden, che raccoglie oltre 170.000 iscritti italiani, che sulla base di una inchiesta tra i suoi clienti dichiara l’addio ai luoghi comuni sull’infedeltà maschile, affermando che il 26% è alla ricerca di un’amante per riscoprire un sentimento ormai dimenticato nella propria coppia.

Ma quali sono i motivi che spingono un uomo a tradire la propria donna o la propria compagna? La domanda è stata rivolta a 1.463 italiani che frequentano quotidianamente il sito e che sostengono di aver intrecciato una relazione extraconiugale. Il 19% cerca nell’amante le attenzioni che non trova più nella propria coppia. Altro che sciupafemmine, l’italiano è ancora e sempre in cerca d’amore, fosse anche amore infedele.

La classifica delle 10 ragioni dell’infedeltà maschile risulta così essere la seguente: – Ricerca d’amore: 26% – Voglia di attenzioni: 19% – Noia in coppia: 16% – Emozioni forti: 10% – Sesso: 9% – Necessità di essere apprezzati: 8% – Sensazione di solitudine: 4% – Ricerca della perfezione: 3% – Desiderio di punire il partner: 3% – Fragilità emotiva: 2%.

Il 63% degli iscritti al sito di incontri extraconiugali è di sesso maschile. Tra questi il 9% è single alla ricerca di una storia senza legami e il restante 91% è sposato o in coppia. Si connettono a Gleeden prevalentemente in orario lavorativo e di sera dopo le 22. Sono uomini di età compresa tra i 25 e i 65 anni che cercano una relazione extraconiugale, un modo per evadere dal proprio quotidiano. Il 6% è alla ricerca di un incontro omosessuale pur essendo in coppia e trova in internet il modo più veloce e discreto per cercarla.

Gestione cookie