La testa di Berlusconi a terra: l’esposizione provocatoria di Kendell Geers

Pubblicato il 1 Dicembre 2011 - 17:57 OLTRE 6 MESI FA

MIAMI – nell’istallazione esposta in questi giorni a Miami, l’artista Kendell Geers getta a terra una maschera di Silvio Berlusconi.

L’artista ha realizzato la sua scultura al Miami Art Basel 2011, che si evento volge nella città della Florida dal 1 al 4 dicembre e che come ogni anno richiama migliaia di visitatori. La Art Basel, fondata da un gruppo di galleristi locali, si è tenuta infatti per la prima volta nel 1970 e con il tempo è diventata una  tra le più prestigiose mostre d’arte del mondo.

La rassegna presenta ogni forma di espressione artistica come la pittura, i disegni, le edizioni, le sculture, le installazioni, la fotografia, la performance e la video art e attira ogni anno oltre 60mila  artisti, collezionisti, galleristi, direttori di musei, curatori e appassionati d’arte. La forza di questa esposizione è il porre accanto a quadri che valgono svariati milioni, anche opere a basso costo realizzate da giovani artisti. Oltre 300 tra le più eminenti gallerie del mondo, selezionate fra le oltre 1000 candidature da una Giuria internazionale composta da rinomati galleristi, esporranno alla Art Basel.

L’istallazione di Kendell Geers, come era ovvio, fa discutere (foto Ap/laPresse):