Turchia, arriva il primo sexy shop online conforme all’Islam

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2013 - 20:22 OLTRE 6 MESI FA
Turchia, arriva il primo sexy shop online conforme all'Islam

La home page del sito

ANKARA – Dalla Turchia arriva il primo sexy shop online che rispetta i precetti dell’Islam. Sulla homepage del sito, helalsexshop.com, campeggia l’immagine di una donna con il chador di fronte ad un uomo vestito in abito tradizionale. anche i prodotti in vendita rispettano la modestia: niente manette o giochino hot, ma lubrificanti, detergenti intimi e afrodisiaci, ma anche infusi di erbe con millantate proprietà stimolanti e preservativi. Il sito fornisce anche consigli alle coppie.

E’ stato fondato dall’imprenditore Haluk Murat Demirel, 38 anni, che ha spiegato all’agenzia Reuters: “I sexy shop online solitamente hanno immagini pornografiche, non adatte ai musulmani. Noi, per esempio, non vendiamo vibratori perché non sono approvati dall’Islam”, cioè halal. 

Nonostante sia un Paese secolare dalla rivoluzione dei Giovani Turchi di Mustafa Kemal Atatyurk, la Turchia è un Paese a maggioranza musulmana, che sta conoscendo un ritorno alle tradizioni più strette con Recep Tayyip Erdogan primo ministro. Secondo lui i seyx shop dovrebbero essere chiamati “love shop”. Almeno nell’aspetto della home page il sito di Demirel sembra più un “love shop” che un “sex shop”.