X

Università Cosenza: sesso in cambio di droga. Così pagavano le studentesse

di Daniela Lauria |18 Dicembre 2013 13:16

Università Cosenza: sesso in cambio di droga. così pagavano le studentesse

COSENZA – Spacciavano droga nei pressi dell’Università, a studentesse tanto disperate da arrivare a pagarsi le dosi con il sesso. E’ quanto avveniva a Cosenza dove la Guardia di Finanza ha arrestato quattro persone per spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi dell’Università della Calabria.

In manette sono finiti Francesco Bartolomeo, di 23 anni, e Dario Greco di 29. Posti ai domiciliari Andrea D’Addino, di 20 anni, e Nucci Rodolfo (22), tutti originari di Cosenza e responsabili di concorso in spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Si appostavano alle fermate degli autobus a ridosso dei dipartimenti universitari. Una dose di cocaina costava dai 60 agli 80 euro, mentre il prezzo di marijuana e hashish si aggirava intorno ai 10-15 euro al grammo. Non sempre il pagamento avveniva in denaro. Un giro d’affari da 60 mila euro al mese: i quattro arrivavano a smerciare fino a cinque chili di droga di vario tipo.

Ai quattro arrestati è stata notificata una ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Cosenza che ha accolto la richiesta del Procuratore Dario Granieri e del sostituto Salvatore Di Mario. Perquisite anche una quindicina di persone coinvolte nell’inchiesta. Tra i clienti anche professionisti ed esponenti della “Cosenza bene”.

Durante le indagini i finanzieri hanno compiuto numerosi pedinamenti ed appostamenti per individuare il gruppo di spacciatori, gli acquirenti e le modalità usate per la vendita della droga.

Scelti per te