Usa, trans cambia sesso: operazione pagata con i soldi raccolti su internet

Pubblicato il 1 Marzo 2013 - 23:00| Aggiornato il 21 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK, 1 MAR – Una giovane studentessa trans riuscirà a farsi operare per diventare uomo grazie ad una ‘insolita joint venture’ tra una delle più antiche confraternite degli Usa e internet. Tutto è iniziato poco meno di un mese fa quando Donnie Collins, 20 anni, nata donna, immatricolata all’Emerson College, e nel frattempo diventata membro anche della ‘Phi Alpha Tau’, ha cominciato a sottoporsi ad una cura ormonale in attesa dell’intervento di doppia mastectomia per eliminare il seno.

Allo stesso tempo ha però scoperto che l’assicurazione non avrebbe coperto le spese. A quel punto sono entrati in gioco i suoi amici della confraternita, che hanno deciso di lanciare una sottoscrizione online su ‘Indiegogo’, una piattaforma di Crowdfunding in rete per raccogliere il denaro necessario all’operazione.

Così hanno realizzato un video e lo hanno pubblicato sul web, che in poco tempo ha fatto raccogliere più del doppio della somma necessaria per l’intervento: quasi 20mila dollari, rispetto agli ottomila richiesti dall’ospedale per portare a termine l’operazione. Collins ora potrà realizzare il proprio sogno mentre il denaro in eccedenza sarà donato alla ‘Jim Collins Foundation’ che sostiene finanziariamente i trans che decidono di sottoporsi ad intervento per cambiare sesso.