Grasso è sexy: Vogue Italia dedica la copertina alle donne “curvy”

Pubblicato il 9 Giugno 2011 - 15:10 OLTRE 6 MESI FA

LOS ANGELES – Vogue Italia dedica la copertina di giugno alle donne “curvy”, ossia le modelle belle e vere dalle curve morbide.

Dunque basta con lo stereotipo della modella anoressica promossa, a torto, come icona di bellezza perfetta e largo alle colleghe con le curve abbondanti. Protagoniste della cover di Vogue e del relativo servizio interno sono Tara Lynn, Candice Huffine e Robyn Lawley, tre splendide top immortalate in lingerie sexy da Steven Meisel.

Il messaggio è chiaro: torna la donna curvy in tutta la sua bellezza, più sexy e accattivante. Tara, Candice e Robyn posano nei locali di una lussuosa residenza privata di Los Angeles in biancheria intima molto hot e talvolta déshabillee, mostrando orgogliose il proprio corpo morbido e sensuale.  Vogue Italia non si ferma qui: oltre a questo servizio, la rivista ha lanciato anche il canale Curvy sul suo sito internet per mettere in discussione la voglia di magrezza eccessiva che rovina la vita a molte giovani. Spiega il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani: “Con questa copertina abbiamo voluto dare un altro segnale forte della nostra attenzione nei confronti di tutte quelle donne, e sono tantissime, che intendono la bellezza come qualcosa di molto più articolato e genuino rispetto a una mera questione di taglie”

“Sono sempre di più le lettrici che, anche sulle rivista di moda, – continua Sozzani – vogliono veder rappresentato il mondo reale, fatto di persone non ossessionate dalla propria magrezza ma capaci di accettare e rispettare il proprio corpo per come è nella sua naturalezza”.

Qui di seguito, alcune immagini di Tara Lynn, Candice Huffine e Robyn Lawley. Per le immagini di Vogue clicca qui.