Wesley Warren è morto: fu operato per togliere scroto di 60 kg

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Aprile 2014 - 09:26 OLTRE 6 MESI FA
Wesley Warren è morto: aveva uno scroto di 60 kg

Wesley Warren

LAS VEGAS – E’ morto Wesley Warren, l’uomo diventato famoso per un’operazione che gli asportò 60 chili di tessuto dallo scroto.

Warren, 49 anni, era nel University Medical Center di Las Vegas da cinque settimane e mezzo a causa di un’infezione da diabete. E’ stato stroncato da un infarto.

Quasi un anno fa l’uomo aveva finalmente iniziato a condurre una vita “normale”, quando un’operazione durata tredici ore lo aveva liberato dei 60 chili di tessuto in eccesso, causati da un linfedema scrotale, malattia molto rara che aveva portato i testicoli a riempirsi di liquido acquoso.

La storia di Warren era diventata famosa dopo diverse apparizioni nei programmi televisivi americani e soprattutto dopo che Channel Four, rete televisiva britannica, riprese le tredici ore di operazione.

La malattia gli aveva reso difficile muoversi non solo fisicamente, per via dell’impedimento rappresentato dal tessuto in eccesso, ma anche socialmente. In televisione ammise infatti che “ovunque vada, attiro l’attenzione” e descrisse la sua vita come uno spettacolo dedicato ad un mostruoso caso umano.