Boris Johnson, Sir Rocco Forte contro il premier britannico: “Bisogna tenere sotto controllo sua moglie”

Boris Johnson e la moglie Carrie sono costantemente nel mirino. Questa volta a indirizzare critiche nei loro confronti è Sir Rocco Forte, il magnate degli hotel e sostenitore della Brexit.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il proprietario dell’impero di hotel super lusso – proprietario tra gli altri anche dell’Hotel de Russie a Roma – ha lanciato un attacco sorprendente al PM britannico per non essere in grado di “controllare” la moglie Carrie.

Le accuse del magnate

Forte era un grande ammiratore di Boris Johnson. Pagò una festa da £ 12.000 per celebrare la vittoria di BoJo nella corsa alla leadership dei Tory, e in seguito donò £ 100.000 per sostenere i conservatori alle ultime elezioni generali.

“Una delle cose importanti, ovviamente, è tenere sotto controllo sua moglie”, ha detto Sir Rocco agli ospiti durante un discorso a una cena del Club Di Londra al Brown’s Hotel, di cui è proprietario a Mayfair.

Gli ospiti erano principalmente uomini d’affari italiani, ma era presente anche la moglie italiana. Riguardo al PM ha osservato: “Quando lo abbiamo eletto non aveva una moglie, e ora ha una moglie che ha avuto un figlio, poi un secondo figlio, e attualmente gli dice cosa fare”.

Ammettendo che le sue opinioni sono sessiste, Forte ha detto: “So di essere un misogino, ma questo è un po’ troppo per qualsiasi paese”.

Chi è Sir Rocco Forte

Sir Rocco, 77 anni, è il figlio del proprietario di Trusthouse Forte, Lord Forte, costretto a ritirarsi dalla carica di presidente delll’impero alberghiero all’età di 83 anni, causando un trauma familiare.

Sir Rocco ha ammesso che nel 1992 ha avuto con il padre italo-scozzese, una lotta per il potere:”L’unica volta in cui siamo davvero venuti alle mani è stato quando ho assunto il comando”.

Lord Forte, che divenne l’albergatore più famoso della Gran Bretagna, era riluttante a dimettersi dall’attività che aveva fondato nel 1934. Stretto alleato di Margaret Thatcher, morì nel 2007 all’età di 98 anni. Sir Rocco, il cui patrimonio di famiglia prima della pandemia era stimato in 345 milioni di sterline – circa 418 milioni di euro – ha recentemente annunciato che avrebbe bloccato ulteriori donazioni ai conservatori. “In passato ho fatto grandi donazioni, ai tempi della Thatcher e nei primi anni del governo di John Major, ma ora non più”. (Fonte: Daily Mail)

Gestione cookie