Brigitte Bardot: “Voterò per Le Pen, e non per le altre due marionette”

Brigitte Bardot (Lapresse)

PARIGI – L’ex attrice francese Brigitte Bardot voterà la candidata del Fronte Nazionale (Fn), l’estrema d’estra, Marine Le Pen, al primo turno dell’elezione presidenziale di domenica. ”Voterò Marine Le Pen – ha detto la Bardot in un intervista al quotidiano locale della Costa Azzurra Nice-Matin – Trovo questa donna lodevole. Il suo programma è perfetto rispetto a quello delle altre due marionette (cioè i due favoriti dai sondaggi, il presidente uscente Nicolas Sarkozy e il socialista Francois Hollande)”.

Per l’ex attrice, 77 anni, icona del cinema degli anni Sessanta, ormai devota alla causa animalista, ”è l’unica che ha denunciato lo scandalo della macellazione islamica della carne halal in Francia” che prevede di stordire gli animali prima di ucciderli. Per la Bardot inoltre Marine Le Pen è differente da suo padre, Jean-Marie: ”Questo Fn versione Marine Le Pen non ha niente di spaventoso, nazista o fascista”.

L’ex attrice ha denunciato ”il tradimento” di Nicolas Sarkozy per il quale aveva votato nel 2007: ”Me ne pento. Continua a fare promesse che non manterrà com’è accaduto per quelle del 2007. Quest’uomo mi disgusta”. Nemmeno Francois Hollande la convince: ”Non voglio nemmeno sentirne parlare”.

Gestione cookie