Der Spiegel e la copertina contro l'Italia: spaghetti a forma di cappio Der Spiegel e la copertina contro l'Italia: spaghetti a forma di cappio

Der Spiegel e la copertina contro l’Italia. Spaghetto a forma di cappio: “Ciao amore”

Der Spiegel e la copertina contro l'Italia: spaghetti a forma di cappio
Der Spiegel e la copertina contro l’Italia: spaghetti a forma di cappio

ROMA – Uno spaghetto [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] a forma di cappio con la scritta “ciao amore”: Il Der Spiegel torna ad attaccare il nuovo governo italiano.

Dopo l’articolo “Italia scroccona”, il settimanale tedesco titola “l’Italia si distrugge da sola e si trascina dietro l’Ue”. Giovedì l’Economist aveva invece usato l’immagine di un gelato-bomba tricolore con le micce già accese e il titolo “Maneggiare con cura” per la sua prima pagina.

“Come – scriveva solo una settimana fa il settimanale tedesco – si dovrebbe definire il comportamento di una nazione che prima chiede qualcosa per lasciarsi finanziare il suo proverbiale “dolce far niente”, e poi minaccia coloro che dovrebbero pagare se questi insistono sul regolamento dei debiti? Chiedere l’elemosina sarebbe un concetto sbagliato. I mendicanti almeno dicono grazie, quando gli si dà qualcosa. Scrocconi aggressivi si avvicina di più”.

Gestione cookie