Francia, Brigitte Bardot si ritira: “Non mi candiderò alle presidenziali”

Brigitte Bardot

Brigitte Bardot non si candiderà alle elezioni presidenziali del 2012. Lo ha reso noto la Fondazione Bardot, per la quale l’ex attrice ”non ha voglia, al momento, di impegnarsi direttamente nella campagna”. Lo scorso ottobre il partito francese Alliance Ecologiste Independante aveva proposto a B.B., 76 anni, di candidarsi alle prossime elezioni presidenziali.

La Bardot, in una lettera inviata all’Eliseo, aveva quindi informato delle sue mire presidenziali anche il presidente Nicolas Sarkozy. ”Poiché lei fa il contrario di ciò che dice e i suoi ministri nascondono la verità ai francesi (riguardo le leggi che obbligano a stordire gli animali prima della macellazione halal, ndr.) – c’era scritto nella missiva inviata dall’ex attrice al presidente – studierò la proposta di Alliance Ecologiste Independante di candidarmi per le elezioni presidenziali del 2012. C’è bisogno di una voce per difendere gli animali perché nessuno, a destra come a sinistra, se ne preoccupa”.

Secondo i leader di Alliance Ecologiste Independante, tra cui Jean-Marc Governatori, la Bardot sarebbe stata ”la migliore persona per rappresentare il partito” in vista del voto del 2012.

Gestione cookie