Francia, Rachida Dati alla conquista delle banlieue… e di Sarkozy

Rachida Dati

Rachida Dati parte alla volta delle banlieue per riconquistare Nicolas Sarkozy. L’ex ministro della giustizia francese, oggi deputata europea era stata sconfessata dal presidente e ora ritorna in carica per mostrarsi praticamente “indispensabile” ai suoi occhi.

Malek Boutih, l’ex presidente di Sos Racisme, che accompagnerà l’ex guardasigilli,  si dice pronto a lanciare un movimento per «rilanciare l’integrazione e incitare la giovane generazione ad impegnarsi nella società». La tourneé della coppia Dati-Boutih includerà una ventina di tappe fino al 14 luglio.

«Niente ferma Rachida Dati», come scrive il settimanale Le Point che la definisce «la sola personalità della maggioranza in grado di andare nei quartieri difficili senza farsi insultare».

«Fiera di essere sopravvisuta alla bufera sul gossip della coppia presidenziale, l’ex ministro della giustizia giura che ‘la pagina è voltata e ritorna all’offensiva politica», scrive ancora Le Point, riferendosi alle voci secondo cui fosse proprio stata la Dati a mettere in giro le voci circa presunte scappatelle extra coniugali di Sarkozy e della moglie Carla Bruni.

Gestione cookie