Francia/ Rumors: nel 2011 primo figlio per Carla Bruni e Nicolas Sarkozy. Una mossa “elettorale”?

Pubblicato il 12 Agosto 2009 - 18:20 OLTRE 6 MESI FA

Un figlio per Carla Bruni e Nicolas Sarkozy “nel 2011”. A rivelare i progetti della premiere couple francese, meritandosi oltremanica la prima pagina del Telegraph, è il settimanale “Voici” secondo il quale Nicolas e Carla avrebbero intenzione di dare alla luce il loro primo bambino tra due anni, poco prima dell’inizio della campagna elettorale per il secondo mandato presidenziale.

Il settimanale cita fonti della Camera bassa del Parlamento francese: «La coppia presidenziale starebbe scegliendo la “carta gravidanza” per conquistare l’elettorato in vista delle elezioni presidenziali del 2012», scrive “Voici”, riportando quanto dicono le fonti in ambienti parlamentari.

La coppia avrebbe preso in considerazione l’ipotesi – che «darebbe un incredibile sostegno politico a Sarkozy» – soprattutto negli ultimi giorni dopo il malore che ha colpito il presidente francese mentre faceva jogging. «Semplici rumori di corridoio? Finzione politica? Una rivelazione vera? Chissà…», si chiede il settimanale.

La premiere dame ha un figlio di 8 anni avuto da una precedente relazione con il filosofo Raphael Enthoven, mentre Sarkozy ha due figli (Pierre, 24 anni e Jean, 22) avuti dalla prima moglie Marie Dominique Culioli, da cui divorziò nel 1996 e un altro bambino di 12 anni, Louis, avuto dalla seconda moglie Cecilia da cui divorziò nell’ottobre 2007.