Francia: Sarkozy difende le e-mail minacciose contro chi scarica film da internet

Il presidente francese Nicolas Sarkozy scende in campo per difendere i messaggi e-mail di avvertimento per gli utenti francesi che scaricano illegalmente contenuti dal web.

”Se lasciamo che il saccheggio e il pirataggio si sviluppino non ci saranno più cinema e dischi, non ci saranno più libri, non ci sarà più creazione”, ha detto Sarkozy nel corso di un discorso improvvisato davanti ad alunni e insegnanti del liceo Jean-Baptiste Corot di Savigny.

”Se autorizziamo il furto, distruggiamo il processo di creazione – ha aggiunto il presidente – Non lascerò distruggere i libri, i dischi, il cinema, sono troppo importanti per il nostro Paese”.

I messaggi e-mail vengono inviati dall’Alta autorità per la diffusione delle opere e la protezione di diritti su Internet (Hadopi). I messaggi, il cui invio è stato annunciato la settimana scorsa, avvertono: ”Attenzione: il vostro accesso ad Internet è stato utilizzato per commettere fatti, constatati su verbale, che possono costituire un’infrazione penale”. Seguono due pagine in cui si ricordano i rischi per chi scarica opere illegalmente ma si rammentano anche i diritti del navigatore.

Gestione cookie