Francia, la moglie di Strauss-Khan preferita a Carla Bruni

Pubblicato il 15 Febbraio 2011 - 21:48 OLTRE 6 MESI FA

Dominique Strauss-Khan e la moglie Anne Sinclair

PARIGI – Per le presidenziali francesi del 2012, come first lady gli elettori al momento sembrano gradire più la moglie americana di Dominique Strauss-Kahn che quella italiana di Nicolas Sarkozy.

Secondo il settimanale Paris Match, in un sondaggio Carla Bruni è stata infatti letteralmente surclassata da Anne Sinclair, 62 anni, consorte dell’attuale direttore del Fondo monetario internazionale che il prossimo anno potrebbe essere lo sfidante socialista all’attuale capo dello stato.

Nel sondaggio, la ex supermodella di 43 anni raccoglie solo il 31 per cento delle preferenze dei francesi, mentre Anne Sinclair, giornalista televisiva molto nota negli anni Ottanta e Novanta, vola al 65 per cento.

L’indagine, che Paris Match ha commissionato all’istituto Ifop, produce più o meno gli stessi risultati anche quando i due possibili candidati vengono messi a confronto. Il presidente uscente raccoglie solo il 33 per cento dei consensi mentre Strauss-Kahn arriva al 64 per cento, un punto sotto rispetto alla sua signora.

[gmap]