Gb. Deputato Joyce picchia i colleghi nel bar di Westminster: arrestato

Eric Joyce

LONDRA – Il labutista eric Joyce ha picchiato alcuni colleghi nel bar della Camera dei Comuni. Mercoledì 23 febbraio Joyce, 51 anni, ha aggredito i suoi colleghi conservatori allo Strangers’Bar di Westminster. Avrebbe inoltre colpito un suo collega laburista. Le cause della lite non sono chiare, ma come riporta il sito Politicshome Joyce si sarebbe lamentato che il locale “era pieno di parlamentari tories”.

Stuart Andrew, deputato di Pudsey, avrebbe avuto la peggio tra gli aggrediti: una testata e poi diversi pugni. Alla polizia britannica Joyce avrebbe fatto resistenza, negando di dichiarare le sue generalità: “Siamo stati chiamati verso le 22.50 della scorsa notte per una rissa scatenata in un bar della Camera dei Comuni . Un uomo è stato arrestato con l’accusa di aggressione”, ha dichiarato il portavoce di Scotland Yard.

Il Daily Telegraph indica il vizio dell’alcol tra le cause della lite. Sembra infatti che siano molti i parlamentari britannici che esagerano con l’alcol. Nel 2012 il rifiuto di Joyce a sottoporsi all’alcol test gli costò il posto da ministro nel governo ombra nell’Irlanda del Nord, oltre a 400 sterline ed il ritiro della patente per un anno. Ora Joyce è stato sospeso dal partito dei laburisti e non è chiara la data del suo rilascio da parte di Scotland Yard.

Gestione cookie