La Germania dichiara battaglia al cyber bullismo: il governo contro ‘isharegossip.com’

BERLINO – Deciso a sradicare il cyber bullismo dalle scuole della Germania, il governo tedesco ha preso di mira un sito Internet che molti giovani e giovanissimi – nel più assoluto anonimato – usano per criticare, prendere in giro, insultare e denigrare i loro compagni.

L’ira di Berlino segue un recente caso di cyber bullismo nato proprio su questo sito web: si tratta di ‘isharegossip.com’, che il ministro per la Famiglia, Kristina Schroeder, ha deciso di segnalare all’Autorita’ per la protezione dei bambini e degli adolescenti da contenuti dannosi nei media (BPjM).

In seguito all’intervento della Schroeder, presto il sito non comparirà più nelle liste dei motori di ricerca tedeschi. Nel frattempo, alcune vittime del cyber bullismo – secondo quanto riferisce la stampa – si sono già fatte giustizia da sole e hanno sabotato il sito, al quale è attualmente impossibile accedere dalla Germania. Il caso che ha convinto la Schroeder a intervenire riguarda un 17/enne di Berlino che è passato alle vie di fatto per vendicare la sua fidanzata presa di mira sul sito da un gruppo di ‘amiche’.

Il giovane ha affrontato i fidanzati delle ragazze, ma è stato malmenato ed è finito all’ospedale.

Gestione cookie