GB: deputato Tory per gli uguali diritti dichiara di essere gay

Il deputato Tory Nigel Evans, che ha più volte proprosto leggi a favore dell’omosessualità, ha dichiarato di essere gay. Lo riporta il Daily Mail spiegando che Evans ha deciso di dire basta, “sono stufo di vivere la mia vita come fosse un’intera menzogna”.

David Cameron è già stato informato della decisione del signor Evans, che in pèassato non è mai stato sposato e che non ha mai avuto un partner maschile fisso. Dopo una serie di abrogazioni e ripensamenti fu solo nel 2003 che il signor Evans è diventato più attivo nella lotta per la parità dei diritti.
Evans cominciò anche a frequentare eventi organizzati da Stonewall, il gruppo di pari diritti che hanno condotto la campagna per la parità dello stesso sesso.
“E’ una piacevole sorpresa che ci sono ora più apertamente gay parlamentari Tory che ci sono in tutti gli altri partiti messi insieme”, ha detto Evans. In Gran bretagna ci sono 13 deputati Tory dichiaratamente gay, tra cui adesso anche l’onorevole Evans, su un totale di 22 a Westminster.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie