Medvedev e il suo truculento show social: Macron-Scholz-Draghi a Kiev, “mangia rane, salsicce e spaghetti”

Medvedev e il suo truculento show social. “I fan europei di rane, salsicce di fegato e spaghetti” amano visitare Kiev “con zero utilità”.

“Mangia rane, salsicce e spaghetti”

Nuovo attacco su Twitter di Dmitry Medvedev, ex presidente russo che resuscita triti pregiudizi sulla cultura del cibo per insultare i leader Ue Draghi, Macron e Scholz oggi in visita a Kiev.

Medvedev dice che i leader Ue prometteranno all’Ucraina “l’adesione all’Ue e vecchi obici, si leccheranno i baffi con l’horilka” (una vodka ucraina, ndr) e torneranno a casa in treno, “come 100 anni fa”. “Tutto va bene. Ma non avvicinerà l’Ucraina alla pace. Il tempo scorre”, conclude.

Medvedev e il suo truculento show social

L’ex premier russo si è ormai ritagliato il ruolo del “fool” (la figura del matto) putiniano in versione social. Non sproloquiasse a proposito di una guerra vera e tragica, si potrebbe anche prendere per quel che è – un battutista di quart’ordine -, mentre tocca registrarne i vaneggiamenti diventati sistematici.

Su Telegram aveva definito metodi da Cosa Nostra e ‘Ndrangheta le sanzioni europee comminate alla cerchia più stretta del suo capo Putin. Poi aveva insultato gli Occidentali tutti qualificandoci come “bastardi” augurandoci di “sparire” dalla faccia della Terra. 

Gestione cookie