La Russia prepara “Goodbye”, una serie tv che ha come protagonista un attore che fa la parodia di Joe Biden, l’attuale presidente americano 82enne, da sempre grande sostenitore degli sforzi ucraini. A realizzarla è il canale TNT, uno tra i più popolari in Russia.
La trama di “Goodbye”, la serie russa che prende in giro il presidente Usa Joe Biden
A recitare la parte di Biden è l’attore 46enne Dmitri Dyuzhev. La serie è decisamente comica e la trama abbastanza curiosa: un Joe Biden piuttosto dinamico malgrado l’età, non riuscendo a spiegarsi perché le sanzioni occidentali contro la Federazione Russa non stiano funzionando, decide di andare a verificare lui stesso andando in Russia. Il presidente però, appena arrivato perde i documenti d’identità e per sbarcare il lunario decide di restare in Russia ad insegnare inglese. Come qualsiasi altro straniero va a vivere in un tipico palazzo residenziale di epoca sovietica e fa amicizia con un vero “patriota” russo che lo aiuta a comprendere meglio “l’anima russa”.
“Goodbye” uscirà nel 2025. Ad annunciarla in una recente conferenza stampa è stato il regista Evgeny Nevsky. In Rete girano già da ora alcune immagini che ritraggono Joe Biden in versione russa.