Russia, per il compleanno di Putin, sexy fan hot e manifesti "anti"

MOSCA, 7 OTT – Dai video sexy a base di panna montata alle candele votive, dalle parodie ai tweet in rima: come ogni anno in Russia il compleanno di Putin (59 anni oggi) scatena reazioni popolari. Ma stavolta, dopo l'annuncio del probabile Putin-ter, anche tante critiche e ironia.

A dare il ''la'' in mattinata e' stato un membro di Russia Unita, partito che supporta l'ex zar: Vladimir Burmatov, ispirato dalla celebre barzelletta d'epoca brezhneviana "E' passata la primavera, è arrivata l'estate, grazie Brezhnev per questo", ha scritto su Twitter: "A Mosca fa caldo e c'è il sole, grazie Putin per questo" (in russo c'e' la rima).

Scatenando una valanga di imitatori tra gli utenti del microblog: auguri sinceri o cattivelli, come "Ramzan (il leader ceceno Kadyrov, ndr) è riuscito ad acchiappare i soldi, grazie a Putin per questo" o "Su di noi già ride tutto il pianeta, grazie a Putin per questo". Oltre 30 mila tweet, rete in tilt.

Si sono ritrovate davanti al monumento al poeta Griboedov a Mosca le ragazze dell'"Esercito di Putin" per un sondaggio particolare: votare le parti del corpo dell'ex zar (mostrato in foto) più sexy, posandovi un bacio.

Per i presenti l'assaggio di una "torta presidenziale", per gli assenti un video su You Tube: quattro fanciulle preparano la torta passandosi l'un l'altra in bocca panna montata, con allusioni sessuali esplicite – in un primo piano una si lecca la crema voluttuosamente dalle dita. Un cuore di frutti di bosco per finire e "Buon compleanno, Vladimir Vladimirovich!".

Nella notte, migliaia di giovani patrioti "Nashi" sulla Piazza del Maneggio avevano accesso altrettante candele a formare il numero 59.

Ma anche il malcontento per il "Putin che è sempre con te" è emerso soprattutto nella capitale. Un Putin in guisa di fumetto, mentre cerca di dare fuoco a un terrorista nascosto dentro un gabinetto, con la scritta: ''Putin e'… ripulire i cessi'', riferita alla celebre frase dell'ex zar russo sul voler ''scovare i terroristi fin nel gabinetto'' è apparsa nella notte su alcuni manifesti nella centralissima via Tverskaja-Jamskaya, che porta dritta al Cremlino.

Dietro la Piazza Rossa qualcuno ha affisso poi insoliti segnali stradali: l'immagine di una bicicletta per due e il "divieto": "Attenzione! Passa il tandem". Altri ignoti oppositori hanno scritto sulle banconote "Putin – leader del partito dei ladri!". E giusto di fronte alla Casa Bianca, dal tetto qualcuno ha calato un pannello bianco dove il funereo Mr. Freeman fa gli auguri a Putin.

Auguri sacri, infine, dal Patriarca russo Kirill: "Grazie agli sforzi di Putin siamo riusciti a superare la tendenza che poteva portare al crollo e disintegrazione del nostro Paese".

In serata infine non manchera' un'occasione privata per festeggiare con 'l'amico' Silvio i suoi 59 anni. Il premier Berlusconi ha infatti raggiunto Vladimir Putin in serata.

Gestione cookie