Voci sui tradimenti di Sarkozy, Rachida Dati perde auto blu e scorta

Pubblicato il 1 Aprile 2010 - 20:16 OLTRE 6 MESI FA

Sarebbe la “gola profonda” che ha raccontato al mondo le voci sulle infedeltà all’Eliseo: per questo Rachida Dati, un tempo pupilla di Nicolas Sarkozy, è rimasta senza auto blu, senza scorta e senza telefonino.

La notizia è l’ultimo gossip che circola a Parigi sulla coppia presidenziale e il loro entourage. Ampiamente ripresi dalla stampa francese solitamente restia ad avventurarsi nelle vicende private di personagi pubblici, le voci sulla crisi della coppia presidenziale hanno fatto il giro del mondo. Costretto alla smentita durante una conferenza stampa con il premier britannico Gordon Brown, a Londra, Sarkozy aveva liquidato i titoli dei giornali come “voci” , ma pare che fosse furioso e abbia fatto di tutto per cercare di risalire all’origine.

Privare la Dati dei suoi privilegi ministeriali era sembrata inizialmente una rappresaglia per le sue critiche alla strategia dell’Eliseo, la notte dei disastrosi risultati elettorali del partito di governo. Ma adesso emerge che Sarkozy si sarebbe infuriato non tanto per le lievi critiche, quanto perché sospetta che sia stata proprio lei la causa del propagarsi, se non addirittura il motore iniziale, dei pettegolezzi sui suoi presunti problemi coniugali.