Accordo contratti, Tremonti ringrazia prima dell'annuncio. Camusso: "Voleva il merito"

ROMA, 28 GIU – Non e' passato inosservato, al momento della firma dell'accordo tra Confindustria e sindacati sui contratti, il fatto che la notizia è stata anticipata di una ventina di minuti da una nota con i ringraziamenti alle parti sociali del ministro dell'Economia Giulio Tremonti.

Quando la presidente di Confindustria ha ringraziato a sua volta il ministro Tremonti per la sua dichiarazione, la leader della Cgil Susanna Camusso sorridendo ha sottolineato che era arrivata ''con un certo anticipo. Forse – ha poi aggiunto – perché il ministro cercava di attribuirsene il merito. Speriamo che ora faccia una manovra economica in difesa dei lavoratori''.

Da queste parole ha preso spunto anche la presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, che ha detto: ''Voglio sottolineare che questo e' un risultato frutto del lavoro e dell'autonomia delle parti. Quello che abbiamo fatto e' un accordo tra di noi, senza contributi esterni, frutto di una discussione tra di noi fatta velocemente ma in modo approfondito''.

Più tardi, rispondendo alle domande dei giornalisti, Susanna Camusso ha ancora una volta accennato al ministro: ''Come Tremonti rischiamo di parlare di cose che non sono''.

Gestione cookie