Adriano Galliani lascia il Milan. Berlusconi “infastidito”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2013 - 18:54 OLTRE 6 MESI FA
Adriano Galliani lascia il Milan. Berlusconi "infastidito"

Adriano Galliani (Foto Lapresse)

MILANO – Silvio Berlusconi sarebbe “infastidito” dalle dimissioni di Adriano Galliani. Perché, scrive Alessandro De Angelis sull’Huffington Post, ha “scelto di colpire in un momento difficile”, proprio quando l’ex premier viene estromesso dal Parlamento, e perché ne ha fatto una questione di soldi, sempre stando a quanto riferisce De Angeli.

A non essere piaciuto a Berlusconi, che si schiera dalla parte della figlia Barbara, è il fatto che Galliani abbia rifiutato sia la prima sia la secondo offerta di buonuscita fattagli da Bruno Ermolli, da 10 e da 30 milioni di euro. Lui ne vuole 50. 

A questo si aggiunge il rifiuto dell’amministratore delegato del Milan di diventare uno dei leader della rinata Forza Italia. Berlusconi gli aveva proposto il ruolo di coordinatore e un seggio al Parlamento. Lui ha detto no.

Nel frattempo, però, lo stesso ex premier ha avuto modo di apprezzare le capacità della figlia Barbara nella gestione del Milan, tanto da averle dato mandato di procedere nella ristrutturazione dei vertici, con l’addio ai dirigenti di Galliani, a partire da Ariedo Braida.