Adro (Brescia), Lancini ci ricasca: “Niente bonus affitti agli extracomunitari”. Ma il giudice lo punisce

Lancini sindaco di Adro (foto Lapresse)

ADRO (BRESCIA) –  Il sindaco di Adro nuovamente “punito” dai giudici: dopo la vicenda del “Sole delle Alpi” rimosso dalle scuole, adesso Oscar Lancini è stato sconfitto anche sulla vicenda dei bonus affitti non dati agli extracomunitari.

La vicenda, come ricorda il sito Brescia Point, ” nasce con l’ordinanza del Comune di Adro sul bonus affitti, dal quale venivano esclusi i cittadini extra Ue”. In due occasioni, ricorda il sito, il giudice aveva dato torto al sindaco il quale ha riaperto il bando sul bonus affitti perché obbligato ma senza copertura finanziaria perché, a detta sua, questa non era prevista dal giudice.

Poi sono arrivate le ingiunzioni di pagamento da parte di extracomunitari che avevano diritto al bonus, ingiunzioni accolte dal giudice.

“Dopo le due ingiunzioni di pagamento «sperimentali» – ha spiegato la Cgil – nelle prossime settimane ne seguiranno un’altra trentina, in modo tale da dare risposta positiva a tutti coloro che avevano fatto domanda per il bonus ma non hanno ricevuto i soldi dal Comune. Il sindaco di Adro, molto attivo nell’impegnare denaro pubblico per le proprie campagne ideologiche e discriminatorie, oltre al bonus dovrà ovviamente accollarsi anche le spese processuali dei ricorsi”.

[gmap]

Gestione cookie