Assalto all’Aiazzone, Rifondazione esalta “l’esproprio proletario”

POGNANO (BERGAMO) – I clienti (truffati) prendono d’assalto il magazzino e si portano via la merce che (precedentemente pagata) non avevano ricevuto. Questa azione è stata applaudita dal segretario di Rifondazione Comunista, Paolo Ferrero, che ha garantito appoggio (anche legale) agli assalitori. Il Giornale ha stigmatizzato l’episodio riciclando gli “espropri proletari” degli anni Settanta.

Ferrero ha detto che Rifondazione comunista è solidale con quanti “hanno svuotato il magazzino di Aiazzone”: “Esprimo la solidarietà mia personale e del Partito della Rifondazione Comunista a coloro che hanno svuotato il magazzino Aiazzone di Pognano (Bergamo). In questi tempi di crisi ci sono truffatori che prendono in giro lavoratori e piccoli risparmiatori”.

“Inoltre – ha aggiunto – le leggi vigenti non riescono a tutelare i truffati, che non hanno compiuto nessun atto criminale ma hanno semplicemente cercato di ripristinare la giustizia. Per questo motivo il mio partito mette a disposizione i propri legali per aiutare chi si trovasse in difficoltà solo per aver cercato di ripristinare la giustizia”.

Gestione cookie