Roma, il figlio di Alemanno eletto con i neofascisti di CasaPound

Manfredi Alemanno e la madre Isabella Rauti (Foto LaPresse)

ROMA – Manfredi Alemanno, figlio del sindaco di Roma e di Isabella Rauti, è stato eletto con il Blocco Studentesco di CasaPound, movimento neofascista che promuove le occupazioni di edifici dismessi a scopo politico.

Alemanno junior è stato eletto dagli allievi del Convitto nazionale, liceo bene dove lui frequenta il terzo scientifico, nella Consulta provinciale degli studenti, cioè l’organo di rappresentanza degli studenti delle scuole superiori.

Manfredi si è candidato nella lista del Blocco studentesco di CasaPound e ha vinto un seggio. Così anche lui il 23 novembre sarà tra i delegati che voteranno l’elezione del presidente e dei consiglieri della Consulta.

Ha detto la madre Isabella Rauti: “Come mio padre non spinse me e mia sorella a fare politica, tant’è che io ho scelto di farla e mia sorella no, così mio marito ed io non abbiamo mai incoraggiato nostro figlio ad interessarsene. Questa è una scelta che ha maturato da solo e che io rispetto perché è un impegno, per gli altri e nel sociale”.

Gestione cookie