Alessandra Mussolini contro Stefania Craxi: “Berlusconi al tramonto? Ma si dimetta lei”

Pubblicato il 19 Aprile 2011 - 20:11 OLTRE 6 MESI FA

Alessandra Mussolini

ROMA – Alessandra Mussolini non lascia passare a Stefania Craxi quel “Berlusconi è al tramonto”, così la boccia e ne chiede pure le dimissioni. ”Secondo me, chi parla in questo modo deve essere coerente e si deve dimettere”.

Da deputato del Pdl e presidente della commissione Bicamerale per l’infanzia, la Mussolini non perdona le parole del sottosegretario Stefania Craxi (”Berlusconi esca di scena nel modo giusto”). Anzi la invita a fare un passo indietro e andarsene se non le va bene.

Dal canto suo la Craxi, sottosegretario ma anche amica personale del premier, si era un po’ sbottonata con le dichiarazioni in un’intervista ad “A”. ”E’ ora di aprire una stagione nuova. Con idee nuove, uomini nuovi, linguaggi nuovi.

Perché, direbbe mio padre, ‘Non era questa l’Italia che sognavo; derisa all’esterno e miserabile al suo interno”’. Stefania Craxi spiega la durezza con l’affetto: ”Silvio deve uscire di scena nel modo giusto, non può essere travolto dal ridicolo. Deve smetterla di raccontare queste barzellette oscene: non gli fanno onore e non fanno ridere”.

E rompe il silenzio anche sulle feste di Arcore: ”Su questo dico solo due cose. La magistratura deve perseguire il reato e non moralizzare la societa’. Ma tutto quello che è successo non è stato un spettacolo bello”