Alfano, obiettivo vincere le elezioni 2013

ROMA – ''Le condizioni per rilanciare il Pdl ci sono. La legislatura dura 5 anni, ne abbiamo davanti ancora due per dare agli italiani tutte le ragioni per votare per noi e per vincere le elezioni del 2013. Il nostro traguardo è vincere quelle elezioni''.

Lo dice il ministro della Giustizia e segretario designato del Pdl Angelino Alfano in una intervista al tg1. ''Nei tre anni precedenti – dice ancora Alfano – avevamo vinto tutto. Ci sta che una volta possa andare meno bene. E' una sconfitta che sarebbe arrivata, l'abbiamo accettata e abbiamo rimesso in moto la macchina del partito; quella del governo non ce ne è stato bisogno, perché non si è mai fermata''.

Quanto al ruolo di Berlusconi, Alfano precisa: ''L'immagine di Berlusconi resta imprescindibile. Ma a due anni dalla fondazione del pdl abbiamo individuato una figura unitaria: il pdl è nato aggregando varie forze e ha avuto una gestione collegiale, ora dopo due anni il partito si è strutturato e ha bisogno di una figura unitaria che lo rappresenti''.

Gestione cookie