Finocchiaro, scuse per gaffe su bidelle: “Mi dispiace, è panna montata ad arte”

ROMA – Anna Finocchiaro si scusa per quel “siamo deputate, non bidelle. Dopo che il popolo di Facebook e Twitter l’hanno letteralmente disintegrata, la Finocchiaro si scusa: “Se ho un rammarico per aver pronunciato quella frase, è il fatto che posso aver offeso qualcuno. Non credo… Ma se è successo, me ne dispiace. No, non vorrei davvero essere stata sgarbata con qualcuno. E ripeto: se è successo me ne scuso”.

Poi aggiunge: “Ho totale rispetto per chi lavora nella scuola. Essendo madre lavoratrice posso dire con convinzione che se non ci fossero state le collaboratrici scolastiche le mie figlie sarebbero state completamente abbandonate. Invece sono sempre stata sicura perché sapevo che erano affidate alle cure sagge e materne di tante bidelle”.

Poi tenta di spiegare che quell’allusione alle bidelle è stato “un paragone svalutativo” che “può essere risultato offensivo. Lo capisco. Però ci tengo a dire che immediatamente dopo mi sono scusata. Insomma, francamente mi pare che tutta questa questione che scoppia una settimana dopo ha un’orchestrazione strana. Panna montata ad arte… D’altronde, io sono una esposta…”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie