Anonymous attacca il sito di Roberto Cota per lo scandalo rimborsi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2013 - 16:38 OLTRE 6 MESI FA
Anonymous attacca il sito di Roberto Cota per lo scandalo rimborsi

Il sito di Roberto Cota attaccato da Anonymous

TORINO – Dopo Roberto Maroni è toccato a Roberto Cota finire nel mirino di Anonymous. Il sito del presidente leghista del Piemonte, sotto inchiesta per lo scandalo rimborsi alla Regione, è stato colpita dagli hacker venerdì mattina, intorno alle 11:45. Sulla home page del sito campeggiava la scritta “Salve Cota, we are Anonymous”, con la foto del personaggio di “V per vendetta”, con la maschera bianca ormai nota in tutto il mondo.  Poco dopo il sito di Cota è stato disattivato, e nel pomeriggio di venerdì, alle 16:30, risultava ancora bloccato.

Nel loro comunicato gli hacker di Anonymous contestavano al presidente della Regione i voti della lista Giovine, il suo sostegno alla Tav Torino-Lione e, ovviamente, lo scandalo sui rimborsi.

“Oltre a rifiutare le dimissioni, il presidente della Regione, è stato indagato per peculato a causa di cene, pranzi, e regali, la cui finalità istituzionale con cui si è giustificato non ha convinto la procura. Nel mirino sarebbero finiti scontrini per oltre 20mila euro. In un periodo dove i cittadini non arrivano a fine mese, rimaniamo indignati ed esterrefatti dalla leggerezza con cui Cota spendeva i soldi pubblici”.