Assisi, incendio in un appartamento: muore coppia di extracomunitari

Una coppia di nordafricani, un uomo di 48 anni ed una donna di 34, sono morti stasera nell’incendio dell’appartamento dove abitavano nelle campagne di Assisi. Sono invece rimasti incolumi i loro quattro figli. Il fatto è avvenuto in una zona di campagna, nella frazione di Rivotorto.

L’allarme è stato dato intorno alle 21 del 7 aprile e sono intervenuti pompieri, polizia, carabinieri e 118. Secondo una prima ricostruzione, la coppia di extracomunitari stava rientrando a casa insieme ai figli quando si è accorta che nell’appartamento si era sviluppato un incendio. L’uomo è la donna sono allora entrati in casa lasciando i figli fuori. Forse – è l’ipotesi degli investigatori – hanno cercato di spegnere le fiamme e di mettere in salvo oggetti e documenti, ma probabilmente sono stati intossicati dal fumo ed hanno perso i sensi. Inutili sono stati per loro tutti i tentativi di soccorso.

Sarà l’autopsia, già disposta dal magistrato, a stabilire le cause della morte: se sia dovuta ad un’intossicazione per il fumo e le altre sostanze di combustione o se invece sia stata provocata dalle fiamme. L’incendio è stato spento. La magistratura ha disposto anche il sequestro dei locali per appurare che cosa abbia provocato il rogo mortale

Gestione cookie