Assunzioni facili. Indagati 26 amministratori a Sassari

Il sindaco e il presidente della Provincia di Sassari, Gian Franco Ganau e Alessandra Giudici, hanno ricevuto ieri mattina, 29 settembre, un avviso di garanzia per abuso d’ufficio assieme ad altre 24 amministratori ed ex amministratori appartenenti alla Giunta comunale e a quella provinciale nel 2007.

Secondo le accuse del sostituto procuratore della Repubblica di Sassari, Giovanni Porcheddu, vi sarebbero state irregolarità nell’assunzione di due dirigenti passati dal Comune alla Provincia. A far scattare la denuncia era stato un funzionario che si era rivolto alla magistratura sentendosi danneggiato dal provvedimento assunto dalle due amministrazioni.

”In merito alle indagini condotte sul conto mio e di diversi altri amministratori – ha dichiarato il presidente della Provincia, Alessandra Giudici – desidero manifestare la convinzione che si sia agito nel pieno rispetto delle leggi. Altresì si è convinti della bontà del percorso amministrativo seguito. Per queste ragioni non posso che esprimere piena fiducia nei confronti del lavoro degli inquirenti e attendere con serenità che venga dimostrata l’assoluta regolarità degli atti, compiuti come sempre in buona fede, e l’infondatezza delle accuse rivolteci”. Il sindaco di Sassari Ganau ha, invece, preferito, per il momento, non rilasciare dichiarazioni.

Gestione cookie