Ballottaggio, pubblicità Renzi. Berlinguer: “Decideranno i garanti”

Luigi Berlinguer (Foto Lapresse)

ROMA – Le “paginate” di pubblicità che sarebbero state fatte pubblicare da Matteo Renzi tornano nel mirino di Luigi Berlinguer, presidente dei garanti delle primarie del centrosinistra.

”Non si può non rilevare che l’uso di paginate ha introdotto una apprezzabile anomalia nella campagna elettorale”, ha detto Berlinguer a due giorni dal voto del 2 dicembre, aggiungendo che sulla vicenda arriverà una ”formale delibera” dei garanti delle primarie del centrosinistra.

Berlinguer ha spiegato che la pubblicazione delle pagine pubblicitarie ”ha avuto un impatto anche rispetto al concetto di sobrietà della campagna elettorale. Avevamo invocato sobrietà in un momento economico difficile come questo, e quelle pagine di pubblicità forse non sono in linea. Ci auguriamo che questa anomalia cessi nelle prossime ore”.

”Ci sono state alcuni piccole anomalie prima, ma ora siamo ad un salto di qualità che ha generato alcune tensioni, con qualche ricorso più impegnativo. Sono state richieste le controdeduzioni e tra poco avremo una formale delibera”.

Gestione cookie