Bari, Fiera del Levante, Berlusconi non c’è, Fitto sì. Vendola “rattristato”

Nichi Vendola

Nichi Vendola è partito dal grande assente Silvio Berlusconi per inaugurare la Fiera del Levante in programma a Bari.

‘L’assenza del Presidente del Consiglio a questa cerimonia ci rattrista. Per la seconda volta in due anni ci mancherà l’interlocutore più importante per condividere analisi e visioni sul presente e sul futuro del nostro Mezzogiorno d’Italia”.

Così il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, ha cominciato il suo intervento alla cerimonia di apertura della settantaquattresima edizione della Fiera del Levante di Bari.

Per il governo alla inaugurazione della Fiera del Levante e’ presente il Ministro dei Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto. L’assenza di Berlusconi è stata rimarcata esplicitamente da Vendola: ”In qualsivoglia occasione istituzionale – ha infatti continuato il presidente della Regione Puglia – abbiamo sempre accolto l’on.Berlusconi con il rispetto dovuto al capo del governo ma anche con quella cordialità che consente ad irriducibili avversari politici di non proporsi come nemici mortali”.

”La faziosità, la venalità, la rissosità, la volgarità, sono tutti ingredienti – ha aggiunto – che hanno fin troppo avvelenato la vita pubblica”.

Gestione cookie