Bari: lettera con minacce a D’Alema e Rosy Bindi. Napolitano: “Basta intimidazioni”

Pubblicato il 22 Novembre 2010 - 12:53 OLTRE 6 MESI FA

Rosi Bindi e Massimo D'Alema

Una lettera di minacce nei confronti del presidente del Pd, Rosy Bindi, e del presidente del Copasir, Massimo D’Alema,  è stata recapitata lunedì mattina per posta nella sede di Bari dell’Agenzia Ansa.

La lettera, contenuta in una busta rettangolare affrancata, è scritta a mano a caratteri stampatello su un mezzo foglio bianco. La scritta dice ”Rosy Bindi e D’Alema ne hanno per poco” ed è firmata da sedicenti Nuclei Rossi Armati.

Poco più di un mese fa, il 13 ottobre scorso un’altra lettera minatoria era stata recapitata all’Ansa di Bari con minacce nei confronti del segretario nazionale del Pd, Pierluigi Bersani.

LA CONDANNA DI NAPOLITANO Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, anche in relazione ai ripetuti atti di minacce a personalità sia della maggioranza sia dell’opposizione (da ultimo Rosy Bindi e Massimo D’Alema), esprime ”la sua ferma condanna di ogni forma di intimidazione politica e la sua preoccupazione per il diffondersi di tale fenomeno”.

LA SOLIDARIETA’ DI BERSANI ”Esprimo la piena solidarietà mia e del Partito Democratico a Rosy Bindi e Massimo D’Alema per le minacce ricevute. Sono segnali inquietanti e reiterati che non possono essere sottovalutati. Confidiamo nel lavoro degli inquirenti affinché gli autori di tali minacce siano presto individuati e perseguiti”. Lo afferma il segretario del Pd Pier Luigi Bersani.