Beppe Grillo, dopo Pizzarotti prende di mira Rizzetto: “Sta con capitan Pizza”

Il tweet di Beppe Grillo
Il tweet di Beppe Grillo

ROMA – Ha difeso il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, e ora finisce anche lui nel mirino di Beppe Grillo. Il nuovo M5s che viene “segnalato” alla rete dal leader M5s  è il deputato Walter Rizzetto. “Pippo e Walter stanno con Capitan Pizza” twitta Grillo che posta anche la foto dei due ‘fiancheggiatori’: Pippo Civati e, appunto, Rizzetto.

Ieri Walter Rizzetto aveva commentato ironicamente il post di Grillo contro Pizzarotti (“Capitan Pizza”) consegnando a Twitter una battuta: “(rotti) con (pizza)?”. Poi aveva postato una ‘foto’ del collega Tancredi Turco che poggia una mano sulla sua spalla proprio come quella pubblicata dal blog in cui Grillo poggia la mano sulla spalla di Pizzarotti. Fotomontaggio che a sua volta Grillo corregge, sostituendo Tancredi Turco con Pippo Civati. “E il povero Tancredi Turco? Come al solito, 2 pesi 2 misure!” commenta, sempre su Twitter, il deputato, ex M5s, Alessio Tacconi. E Aris Prodani, deputato M5s ma critico, commenta: “Tancredi Turco. Sei molto meno fotogenico di Pippo, evidentemente”. Qualcuno in rete commenta: “rassegnati Walter sei fuori!”. E lui, “tipo il programma di Flavio Briatore?”.

“In base alla risposta della rete (i commenti sotto al tuo tweet) ho ben più del 51% dei consensi!”. Così alla fine Rizzetto ha replicato su Twitter all’attacco di Beppe Grillo.

Gestione cookie