Beppe Grillo: “Governo imbelle, arriveranno 1 mln di migranti”

Beppe Grillo: "Governo imbelle, arriveranno 1 mln di migranti"
Beppe Grillo: “Governo imbelle, arriveranno 1 mln di migranti”

ROMA – Arriveranno un milione di disperati. E arriveranno per colpa di un “governo imbelle”. Beppe Grillo usa toni apocalittici per parlare della questione migranti. Lo fa, come al solito, dal suo blog in un post in cui attacca governo e Lega Nord ma soprattutto usa espressioni come “stato di guerra” nella questione immigrazione. Scrive Grillo

“Un milione di persone potrebbe entrare in Italia nei prossimi mesi grazie a un governo imbelle e poi? Non si tratterà più di immigrazione, ma di stato di guerra. Di un conflitto sociale di cui nessuno ha la minima idea di come si possa concludere”.

Grillo poi se la prende anche con la Lega, che “cavalca la tigre” ma è “direttamente responsabile” dell’emergenza. Ancora il blog:

La Lega continua a sostenere falsamente che il “Movimento 5 stelle ha favorito l’immigrazione selvaggia abolendo il reato d’immigrazione clandestina”. Proprio la Lega, che quando era al governo ha firmato il Regolamento di Dublino III che fa si che l’Italia si debba accollare tutti i rifugiati che giungono nel nostro Paese come primo approdo. Inoltre, la Lega ha sempre favorito l’immigrazione clandestina per specularci elettoralmente aumentando le tensioni sociali.
Sul reato d’immigrazione clandestina il M5S ha voluto rendere più snelle le espulsioni degli irregolari, diminuire i costi a carico dei cittadini italiani e facilitare il duro lavoro di forze dell’ordine e magistrati.

 

Gestione cookie