Beppe Grillo a Roma giovedì 9 maggio: parlerà di M5s leaks, diaria onorevoli…

Beppe Grillo a Roma dopo l’elezione del presidente della Repubblica (foto Lapresse)

ROMA – Beppe Grillo torna a Roma: il leader del Movimento 5 Stelle sarà nella capitale giovedì 9 maggio per incontrare i “suoi” parlamentari. In forse, invece, la presenza di Gianroberto Casaleggio. Non e’ stata ancora deciso il luogo dell’incontro.

Di argomenti da affrontare ce ne sono tanti: Commissioni parlamentari, mail hackerate, strategia di opposizione, interventi su tv e giornali; e, soprattutto, la questione stipendio dei parlamentari.

L’Ansa cita fonti interne al movimento, secondo cui Grillo avrebbe l’intenzione di ”fare una bella strigliata a chi non sta rigando dritto”. Ma anche per denunciare che a Roma c’è ”aria torbida”, come scrive sul suo blog, contro il suo movimento.

La riunione dovrebbe aver luogo a Montecitorio o a Palazzo Madama. ”Speriamo però che non ci porti in qualche casolare isolato”, confessa qualche deputato.

La questione calda sono gli stipendi. Dopo aver inviato la scorsa settimana una mail a tutti i parlamentari con la richiesta di indicare a chi devolvere la parte eccedente, Grillo non è più intervenuto sulla questione.

Gestione cookie