ROMA – “La mia espulsione non è sul tavolo“. Adele Gambaro, la senatrice del Movimento 5 stelle, lo dichiara dopo la riunione a Palazzo Madama con Nicola Morra e Vito Crimi. La senatrice che ha sfidato Beppe Grillo, leader di M5s, spiega che il colloquio con Morra “è andato bene”. Il neo capogruppo dei senatori M5s dal canto suo spiega che la Gambaro “ha sbagliato”, ma precisa: “Il Movimento non è al 100% Beppe Grillo, che è una persona fisica”.
“NO ESPULSIONE” – La senatrice M5s Gambaro parlando della sua possibile espulsione dice ai cronisti: “Direi di no. Il colloquio con Morra? E’ andato bene. Vado via? Io no, lascio decidere al gruppo”.
“M5S NON E’ BEPPE GRILLO” – All’uscita dalla riunione Morra ha dichiarato: “Personalmente ritengo che Adele abbia sbagliato, ora dobbiamo capire se sui principi o sui valori c’è condivisione”. Poi spiega che “il Movimento non è al 100% Beppe Grillo che e’ una persona fisica. La notte è lunga ma è assolutamente evidente che se noi siamo qui è grazie a Beppe Grillo”.
Il neo capogruppo al Senato sulla questione dell’espulsione della Gambaro non si pronuncia: “‘Beppe ha chiesto ad Adele di fare un passo indietro. Le dichiarazioni di Adele sono state improvvide, ora bisogna capire se c’è volontà di ricucire. Dobbiamo evitare decisioni affrettate”.
Morra non conferma infine quanto affermato precedentemente dalla senatrice Gambaro sul fatto che le sue dimissioni non siano sul tavolo: ”Dobbiamo pensare, dobbiamo ragionare”, ha concluso.