Berlusconi: “Aboliremo l’Imu, Letta ha detto che se ne occuperà”

Berlusconi e Enrico Letta (foto Lapresse)

ROMA – Berlusconi vuole l’abolizione dell’Imu dal nuovo governo: “Letta ci ha assicurato che questo governo se ne occuperà”.

Abolire l’Imu 2013 e restituire i soldi di quella del 2012 vorrebbe dire per le casse dello Stato un mancato gettito di 8 miliardi di euro. Forse l’ipotesi di Berlusconi non è fattibile adesso, probabilmente Letta cercherà un compromesso. Ma Berlusconi da quell’orecchio non ci vuole sentire: ha impostato tutta la sua campagna elettorale su questo punto e sa bene che questo governo non può prescindere dal suo appoggio. E lo dice chiaramente: “E’ condicio sine qua non”

Berlusconi, durante la riunione dei parlamentari Pdl alla Camera, ha ribadito: ”Per noi la restituzione dell’Imu 2012 e la soppressione dell’Imu per il 2013 e’ ‘condicio sine qua non’. Lo abbiamo detto a Letta che ci ha dato rassicurazioni a riguardo e ora vedremo che succede”.

Inoltre, ha aggiunto: ”Aspettiamo indicazioni da Letta oggi sull’Imu, il deprezzamento delle case ed il dramma delle famiglie”.

E poi si autocandida per una carica: “Sarebbe bello se il presidente del Pdl fosse il capo della Convenzione per riforme. Forse non dovevamo lasciarci sfuggire che vorremmo guidarla noi ma sarebbe una cosa importate”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie