Berlusconi in aula, Calearo: “Premier convincente. O voto sì o mi astengo”

Massimo Calearo

Il discorso del premier ”mi ha convinto” e dunque ”se il mio voto dovesse far cadere il governo, voterò sì, altrimenti mi astengo”. Lo ha detto Massimo Calearo, l’ex deputato del Pd portato in Parlamento da Walter Veltroni, poi passato all’Api e da ieri al gruppo Misto. ”Non so ancora cosa voterò stasera, quello che so è che non voto contro il governo – dice -. Prima di prendere una decisione, però, voglio aspettare il discorso dell’opposizione, anche se ho grossi dubbi che facciano delle proposte”.

Calearo sottolinea che sono stati soprattutto i passaggi del discorso del premier relativi all’economia a convincerlo. ”Quando ha parlato di ricerca, di riduzione dell’Irap e della tassa sulla famiglia, del quoziente familiare: sono questi i punti che consentiranno di far ripartire i consumi”.

Ma cosa dirà ai suoi elettori del Pd? ”Quelli che mi hanno mandato in Parlamento – risponde Calearo – erano legati ad un’idea veltroniana del Pd che non c’è più e dunque molti di loro, come mi hanno scritto in questi giorni, neanche voterebbero più Pd”. E poi, conclude, ”il problema oggi non è appoggiare o meno questo governo ma andare alle elezioni con un’opposizione che non c’è”.

Gestione cookie